Locarnese

Vira Gambarogno e i suoi presepi

Torna la manifestazione natalizia nel paese del Gambarogno

5 dicembre 2018
|

Anche quest’anno Vira sarà animata dai suoi presepi. La 29a edizione si svolgerà da sabato 15 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 e saranno 48 le immagini della natività che verranno esposte all’interno del nucleo.  Ricco, come sempre, anche il programma di eventi che accompagneranno l’esposizione in questo periodo natalizio.

Si comincerà sabato 15 a partire dalle 16 con l’inaugurazione, il mercatino, le degustazioni di specialità nostrane e l’accompagnamento musicale del Wanderer Folk Duo. Domenica 16 dicembre alle 16, nella Chiesa Parrocchiale di Magadino, i Cori del Gambarogno si esibiranno in concerto.

Numerosi altri appuntamenit si scandiranno fino al 6 gennaio quando alle 16.30, nella Chiesa Parrocchiale di Vira, l’Ensemble Thalìa terrà un concerto a cui seguirà, alle  18, la sfilata dei Re Magi nel nucleo del paese con accompagnamento musicale del Duo d’Ance, distribuzione di tortellini offerti dalla ProVira e a favore dell’Associazione Anà: un ponte con il Togo. Da segnalare inoltre “La via dei presepi” nel paesino gambarognese di Indemini durante tutta la rassegna e la fiaccolata di sabato 30 dicembre con panettone, vin brûlé e scambio di auguri, a cura dell’Associazione Amici d’Indemini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE