Locarnese

È morta l'escursionista caduta nel dirupo

La donna, una 36enne di Basilea Campagna, stava effettuando un'escursione con una conoscente quando ha perso l'equilibrio precipitando per un'ottantina di metri

22 agosto 2018
|

Non ce l'ha fatta, la donna di 36 anni, cittadina svizzera domiciliata nel cantone di Basilea Campagna, finita in un dirupo oggi intorno alle 13.30. Come conferma la Polizia cantonale, i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna.

In base a una prima ricostruzione, la 36enne stava effettuando un'escursione con una conoscente quando ha perso l'equilibrio, scivolando sul sentiero e precipitando poi in un dirupo per un'ottantina di metri.

Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla conformazione del luogo in cui è avvenuto l'infortunio. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti il Soccorso alpino Locarno e i soccorritori della Rega.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l'intervento del Care Team.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE