Locarnese

A Tenero la prima pista di atletica in erba naturale in Svizzera

Fino a oggi gli atleti per allenarsi su questa superficie dovevano recarsi in Sudafrica. Il rettilineo di 130 metri dovrebbe migliorare le condizioni di allenamento

Ti-Press
24 luglio 2018
|

È stata inaugurata oggi al Centro Sportivo di Tenero la prima pista di atletica in erba naturale in Svizzera. Lo ha reso noto in un comunicato il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (Cst).

"Il rettilineo di 130 metri e sei corsie, perfettamente livellato, consente agli atleti di allenarsi riducendo gli shock e alleviando l’impatto sulle articolazioni. Prima assoluta in Svizzera, questo genere di infrastruttura è molto in voga in Sudafrica. Esaudendo una richiesta di Swiss Athletics, il Cst migliora le condizioni di allenamento dei nostri atleti", si legge nella nota.

“Nello scorso autunno abbiamo segnalato il nostro desiderio di poter usufruire anche di una pista in erba naturale”, afferma Peter Haas responsabile dello sport di prestazione presso Swiss Athletics, citato nel comunicato. “In Svizzera non ce ne sono e i nostri atleti, come quelli di altre nazioni europee, si recano regolarmente in Sudafrica dove, oltre al clima ideale, trovano questo genere di impianto.” Ora la lacuna è stata colmata e la pista in erba naturale è pronta per essere calcata dai nostri corridori, sottolinea il Cst.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE