Locarnese

Ecco il nuovo autosilo a Locarno Monti

Pubblicate le immagini del progetto vincitore del concorso. È 'Baldassare' dello studio Arnaboldi

20 luglio 2018
|

I vincitori erano stati annunciati dalla giuria mercoledì ma le immagini sono pubbliche solo da oggi, con la presentazione ufficiale dei progetti che hanno partecipato al concorso a invito per la realizzazione del nuovo autosilo a Locarno Monti. 

Il progetto dello studio Michele Arnaboldi Architetti è stato quello che ha convinto più di tutti la giuria, che ha quindi deciso di affidarsi allo studio locarnese e al suo progetto 'Baldassare' per la realizzazione dell'opera prevista sul sedime situato in prossimità dell'osservatorio di MeteoSvizzera. 

Del progetto vincitore “la giuria ha apprezzato la lettura precisa e sensibile degli elementi caratterizzanti il paesaggio – si legge in un comunicato –: la sua morfologia, i percorsi pedonali, il rapporto con il sagrato e l’adiacentechiesa della SS Trinità. Il progetto inoltre, riproponendo il concetto dei terrazzamenti tipici della zona collinare, riduce l’impatto del volume e favorisce un inserimento urbanistico di qualità”.

La presentazione ufficiale si svolge oggi alle 17 al Centro di Pronto Intervento a Locarno, mentre l’esposizione dei progetti, per una durata di 10 giorni (solo feriali), partirà da lunedì 23 luglio 2018, con orario dalle 9.00 alle 18.00.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE