Locarnese

A Bosco Gurin la seconda edizione del 'Winter Slide'

L'addio all'inverno è in programma per il 16 giugno. Saranno premiate originalità e bravura

15 maggio 2018
|

Sbaglia chi considera la stagione invernale sulle piste da sci solo un bel ricordo. A Bosco Gurin il saluto “definitivo” all’inverno 2017/2018 ricco di neve passa dalla seconda edizione del “Water Slide Gast show summer party”, in programma il 16 giugno ai 2’400 metri di quota del Sonnenberg.

La chiamata interessa i patiti dello sci, gli amanti della tavola o della slitta, come pure gli ingegnosi costruttori di mezzi fai da te. In un paesaggio mozzafiato tra grigliate, aperitivi e tanta buona musica, i più arditi si lanceranno lungo una breve pista per cercare di attraversare, a tutta velocità, una bella vasca di acqua gelida posta a ridosso di un salto qualche metro più a valle, allestita per l’occasione.

Premiate bravura e originalità

Gli ingredienti per una giornata di spensierata allegria ci sono tutti. Ai partecipanti (singoli o gruppi) spettano premi allettanti, legati all’originalità e alla performance proposta (un volo panoramico in elicottero per 5 persone, una stagionale 2018/19 per gli impianti di Bosco Gurin e altre sorprese). Guadare la pozza non basterà per vincere; conterà anche il dress code e il mezzo di gara. Occorrerà quindi saper associare l’abilità del salto a una prestazione artistico-acrobatica senza eguali. La giornata pazza dovrebbe attirare l’attenzione anche di chi non pratica snowboard, ma che ha una gran voglia di ridere e di stare in compagnia.

La sera, al Bar Rovana, il divertimento proseguirà con il concerto dei “New  Generation”. Per iscriversi all’evento goliardico è sufficiente scrivere a rifugio_sonnenberg@hotmail.com o telefonare allo 079 242 70 15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔