laRegione
(Ti-Press)
Locarnese
06.04.18 - 11:090

'Locarno in Los Angeles', vetrina del Festival negli States

Fino all'8 aprile, il pubblico americano potrà seguire al cinema Downtown Independent una selezione di film tratti dal Settantesimo

È in corso in questi giorni l’evento 'Locarno in Los Angeles', nuova vetrina del festival di Locarno negli States che vede partecipare – in sinergia per la promozione del territorio – il Festival, Ascona-Locarno Turismo, Destination Partner di Locarno Festival e Ticino Turismo.

Quattro giorni di programma, ampliato dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, in stretta collaborazione con Acropolis Cinema e il Consolato Generale svizzero di Los Angeles. Dal 5 all'8 aprile il pubblico americano potrà scoprire, al cinema Downtown Independent, una selezione di film tratti dal concorso ufficiale e da altre sezioni del 70° Locarno Festival. Oltre alle proiezioni, prevista anche una serie di tavole rotonde e momenti ufficiali, uno dei quali in programma quest'oggi presso la residenza consolare a Los Angeles.

 

Per Ascona-Locarno Turismo e il Locarno Festival, l’evento in corso a Los Angeles rappresenta la principale attività di pubbliche relazioni e marketing su suolo nordamericano per il 2018. Locarno Festival è sempre più conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti. La clientela americana in Ticino ha totalizzato nel 2017 oltre 57mila pernottamenti, in aumento dell'11.5% rispetto all’anno precedente.

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
los
angeles
los angeles
festival
locarno festival
states
cinema
turismo
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile