Locarnese

'Locarno in Los Angeles', vetrina del Festival negli States

Fino all'8 aprile, il pubblico americano potrà seguire al cinema Downtown Independent una selezione di film tratti dal Settantesimo

((Ti-Press))
6 aprile 2018
|

È in corso in questi giorni l’evento 'Locarno in Los Angeles', nuova vetrina del festival di Locarno negli States che vede partecipare – in sinergia per la promozione del territorio – il Festival, Ascona-Locarno Turismo, Destination Partner di Locarno Festival e Ticino Turismo.

Quattro giorni di programma, ampliato dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, in stretta collaborazione con Acropolis Cinema e il Consolato Generale svizzero di Los Angeles. Dal 5 all'8 aprile il pubblico americano potrà scoprire, al cinema Downtown Independent, una selezione di film tratti dal concorso ufficiale e da altre sezioni del 70° Locarno Festival. Oltre alle proiezioni, prevista anche una serie di tavole rotonde e momenti ufficiali, uno dei quali in programma quest'oggi presso la residenza consolare a Los Angeles.

 

Per Ascona-Locarno Turismo e il Locarno Festival, l’evento in corso a Los Angeles rappresenta la principale attività di pubbliche relazioni e marketing su suolo nordamericano per il 2018. Locarno Festival è sempre più conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti. La clientela americana in Ticino ha totalizzato nel 2017 oltre 57mila pernottamenti, in aumento dell'11.5% rispetto all’anno precedente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔