Locarnese

Parco del Piano di Magadino, ecco la nuova direttrice

Si tratta di Alma Sartoris,originaria di Mosogno, attuale collaboratrice dei programmi di agglomerato dell'Ufficio per lo sviluppo territoriale del Canton San Gallo.

(TI-PRESS)
22 febbraio 2018
|

Il Consiglio di Fondazione del Parco del Piano di Magadino ha nominato la signora Alma Sartoris alla direzione dell’Ente Parco, approvando la proposta dalla Commissione composta da Lorenzo Besomi, Claudio Cattori, Ulrico Feitknecht e Giacomo Zanini.

Cresciuta a Comano e originaria di Mosogno - Onsernone, ha conseguito il diploma in Geografia all’Università di Zurigo nel 1998. Nell’ambito dello sviluppo territoriale è stata collaboratrice scientifica alla Hochschule für Technik Rapperswil e ha collaborato come consulente al progetto del Parco del Piano di Magadino. Attualmente è responsabile dei programmi di agglomerato presso l’Ufficio per lo sviluppo territoriale del Canton San Gallo. Entrerà in funzione il primo luglio.

Nella stessa riunione il Consiglio di Fondazione ha approvato l’accordo con il comune di Bellinzona, relativo ai locali nel Centro civico di Gudo nei quali saranno collocati gli uffici dell’Ente Parco in attesa di una soluzione definitiva, prevista presso il Demanio agricolo cantonale di Gudo, e l’impostazione generale del progetto di comunicazione dell’Ente.

Nelle prossime settimane avrà inizio la selezione del personale amministrativo. L’assunzione di un/a dipendente all’80% completerà la struttura professionale, che sarà operativa a  partire dal mese di luglio

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔