Locarnese

Losone, 'no' alla riapertura del centro richiedenti asilo

Formato da 11 membri, il comitato si occuperà di redigere l'opuscolo informatico che sarà allegato al materiale di voto. “Con la massima trasparenza”.

archivio Ti-Press
7 febbraio 2018
|

Si è costituito ieri sera a Losone il comitato per il 'no' alla alla riapertura del centro richiedenti asilo presso la Ex Caserma San Giorgio. Composto da politici di Plr, Lega Dei Ticinesi, Udc e normali cittadini, il neo comitato è composto da undici elementi, gode della collaborazione del Movimento il Guastafeste e si occuperà di raccogliere il sentore dei cittadini di Losone. Tra i suoi compiti ci sarà quello di redigere, per il 'no', l’opuscolo informativo che sarà allegato al materiale di voto.

In un comunicato, il neo costituito comitato “assicura ai cittadini la massima trasparenza e sincerità, in quanto i punti sui quali baseranno la loro convinzione e proposta è basata su concetti reali e moto importanti nell’interesse di tutta la comunità e della regione”. Nel contempo “rende onore al Municipio” per “il suo impegno a far votare questa decisione alla popolazione di Losone, per contro le motivazioni su cui stanno lavorando i membri del comitato sono tutt’altro che sottovalutabili”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔