Locarnese

Onsernone, quando l'hockey è sana amicizia

Un successo il torneo amatoriale con squadre della Svizzera interna. Una giornata che è stata un momento di sport ma anche aggregazione, condivisione ed emozioni per tutti.

5 febbraio 2018
|

La prima edizione della “Onsernone Cup” resta in valle. Ma il ricordo di una bella giornata di amicizia e allegria sui pattini supera i confini territoriali e abbraccia la Svizzera interna. Per la pista di ghiaccio di Vergeletto quella di sabato è stata sicuramente una giornata da ricordare. Vuoi per lo spirito che ha animato l’insolito quadrangolare (due le squadre confederate composte da uomini e donne giunte dai Cantoni di Zurigo e Turgovia a contendere il titolo ai padroni di casa dell’Hc Onsernone e ai Ciapa’n’Puck), vuoi per l’entusiasmo e il sano agonismo del quale tutti i partecipanti hanno dato prova. A far da collante all’evento anche il pranzo e la cena che hanno caratterizzato la giornata sportiva L’occasione per intrattenersi, conoscersi e divertirsi. La finale ha visto imporsi l’Hc Onsernone sui Mixed-Power, ai rigori. Terzi i Ciapa’n’Puck e quarti i Wyland Hoppers (giunti in Ticino con una rosa alquanto limitata e “puntellati” da giocatori delle altre compagini, incuranti del colore della maglia). Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che hanno permesso la riuscita dell'evento, in particolare la ‘Miscelatori Besana’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔