laRegione
Sarà così...
Locarnese
07.04.17 - 10:420

Centro sportivo di Tenero, vince il progetto 'Rimini'

Il progetto “Rimini”, elaborato congiuntamente dagli architetti dello Studio Burkhardt e da Stücheli Pestalozzi Schiratzki ha vinto il concorso per la realizzazione di un nuovo Centro sportivo di nuoto, nell'ambito del previsto ampliamento del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (Cst). Il concorso era stato indetto dall'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (Ufcl).
“Il progetto vincitore – si legge in una nota stampa – si contraddistingue per le sue considerazioni su funzionalità ed economia. Con un'architettura leggera e trasparente, il Centro sportivo di nuoto s'inserirà perfettamente nell'ambiente circostante e si presenterà come un punto di riferimento negli ampi spazi verdi del Cst”.
Oltre alla realizzazione del Centro sportivo di nuoto, il progetto di ampliamento prevede, in un secondo momento, la costruzione di alloggi per gli sportivi e di un nuovo stabile da adibire a palestra. Su incarico del Consiglio federale, l’Ufcl inserirà – non prima del 2019 – la richiesta di finanziamento del progetto di realizzazione del Centro sportivo di nuoto nel messaggio sugli immobili all’indirizzo del Parlamento. L’attuazione avverrà per tappe.

Tags
centro
progetto
centro sportivo
sportivo nuoto
centro sportivo nuoto
nuoto
tenero
rimini
realizzazione
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved