Ascona

Premi Ubs a studenti del Papio di Ascona

(Marco Agorri)
7 luglio 2016
|

Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, Ubs Regione Ticino ha premiato, anche nel 2016, i migliori allievi di 11 istituti scolastici del Cantone. Il 24 giugno si è svolta, nell’ambito della consueta “cena di maturità”, la premiazione dei migliori studenti del Collegio Papio di Ascona presso il chiostro all'interno dell'istituto. La cerimonia è avvenuta alla presenza del rettore dell'istituto don Patrizio Foletti e di Fausto Giuliani, responsabile della filiale Ubs di Ascona, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi e uno zaino da trekking.
Il premio “Mons. Grampa” previsto per la miglior media nelle discipline d’istituto “religione, filosofia, etica” è stato vinto da Daniela Allegranza e da Jasmin Pfister che hanno ottenuto entrambe il miglior risultato finale tra tutti gli studenti del Collegio Papio (media 5.5). Inoltre sono stati assegnati anche il premio miglior risultato nella disciplina “arti visive” a Naomi Antognini (media 5.625) e il premio miglior risultato nella disciplina “musica” a Daniela Allegranza (media 5.125).

Nella foto da sinistra: Jasmin Pfister, Fausto Giuliani, Daniela Allegranza

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔