Locarno

Cardada e Cimetta, da domani si scia

Piste perfette, scenario mozzafiato
8 febbraio 2016
|

La neve è scesa copiosa a Cardada-Cimetta. Cinquanta centimetri di coltre bianca, compatta. In vetta da ieri pomeriggio ferve il lavoro di preparazione delle piste. L’apertura degli impianti è prevista domani, martedì 9 febbraio, alle 9.30.
“Saranno a disposizione gli scilift Cimetta e il Vegnasca – segnalano i reponsabili del locale sci club in una nota stampa –. Contemporaneamente partiranno anche i corsi di sci e snowboard con una cinquantina d’iscritti, sarà pure a disposizione la nostra Scuola Sci alla quale far capo per le lezioni private e per il noleggio del materiale, le lezioni private possono essere riservate allo 078 721 93 35”. La settimana di carnevale di concluderà il 14 febbraio con il “Discesino”: si tratta di una gara amatoriale dove grandi e piccini si cimentano in un percorso di 500 metri correndo a tutta birra cercando di emulare la Lara nazionale. Il 21 febbraio sarà invece la volta dei Campionati sociali Open, aperti a tutti.
La manifestazione “Sole, neve e luna” è slittata al 27 febbraio, si potrà sciare dalle 9.30 ininterrottamente fino alle 21.30: dodici ore di divertimento. “La chiusura posticipata delle piste permette di godere del magnifico tramonto dietro il Monte Rosa e del corollario di luci che contornano le rive del Verbano. Grazie alla luna piena e all’apposita illuminazione, il “Pistino” e lo sci lift del “Cimetta” ci regaleranno momenti molto intensi. L’ultima discesa in seggiovia è programmata per le ore 22. Le giornaliere non subiranno aumenti, per chi volesse raggiungerci dopo le 15.30 il prezzo della giornaliera sarà ridotto”. La Capanna Cimetta è a disposizione degli sciatori. Per ogni dettaglio o aggiornamento si può consultare il sito to www.sciclubcardada.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔