Grigioni

Giudice nel mirino di un’inchiesta: molestie sessuali a stagista

Il pubblico ministero ha confermato le notizie diffuse dai media nel fine settimana. L’avvocata: ‘Ha collaborato e già testimoniato’

Giù le mani
(Ti-Press)
12 dicembre 2022
|

Un giudice grigionese è nel mirino della giustizia. La Procura dei Grigioni sta conducendo un’indagine penale nei suoi confronti per reati contro l’integrità sessuale.

Il pubblico ministero ha confermato a Keystone-Ats notizie diffuse dai media nel fine settimana, in base alle quali il sospettato è un giudice a tempo pieno del tribunale amministrativo dei Grigioni. La Procura non ha fornito ulteriori informazioni "sull’accusa specifica o sui reati da indagare", riferendosi al procedimento in corso.

Nel weekend Südostschweiz.ch e "SonntagsZeitung" avevano riportato, con riferimento alle ricerche del portale online Inside-Justiz.ch, che la presunta vittima è una giovane stagista del tribunale. I fatti sui quali si indaga sarebbero avvenuti alla fine dell’anno scorso.

Il giudice ha collaborato pienamente fin dall’inizio e ha anche già testimoniato, ha sottolineato la sua avvocata: "È interessato a chiarire il caso il più rapidamente possibile e confida che il procedimento porterà presto chiarezza sulla sua innocenza", ha spiegato la legale. Per il giudice vale la presunzione di innocenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE