Grigioni

Pizzicato con un chilogrammo di marijuana nello zaino

Il giovane, ventenne, è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente nell’ambito di un controllo di persona a Le Prese

La sostanza rinvenuta
(Polizia cantonale Grigioni)
16 luglio 2022
|

Ingente quantitativo di droga sequestrato da parte della Polizia cantonale grigionese ieri sera nei pressi del Lago di Poschiavo.

La sostanza, oltre un chilogrammo di marijuana, è stata scoperta durante un controllo di persona su un gruppo di persone in prossimità del lago, imballata in diverse buste di plastica e celato nello zaino di un ventenne cittadino svizzero.

Le indagini hanno rivelato che lo stesso aveva coltivato la sostanza nella regione, per poi smerciarla in valle e per consumo proprio.

La sostanza stupefacente, il cui valore di mercato approssimativo è di circa 10’000 franchi, nonché i due telefoni cellulari in suo possesso, sono stati sequestrati.

Durante il controllo, la Polizia è stata supportata da tre agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc).

Il giovane è poi stato denunciato alla Procura cantonale per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE