Grigioni

Il Plr Moesa pronto per le elezioni del Gran Consiglio

I liberali radicali puntano sulla continuità riproponendo gli uscenti Samuele Censi, Paolo Papa, Hanspeter Wellig e Auro Lunghi (deputato supplente)

((Archivio Ti-Press) )
27 febbraio 2022
|

Dopo il deposito delle liste avvenuto nei giorni scorsi, il Plr Moesa svela i candidati alle elezioni per il rinnovo del Gran Consiglio grigionese in programma per il 15 maggio. Con il motto "Avanti Insieme!", il Partito liberale radicale propone almeno un nome per ognuno dei tre circondari della regione Moesa. Per il circolo di Roveredo ci sono Samuele Censi, insegnante, sindaco di Grono e granconsigliere uscente, e Auro Lunghi, ingegnere geologo, consigliere comunale a Roveredo e granconsigliere supplente in carica. Paolo Papa di Rossa, granconsigliere uscente, vicepresidente della Commissione strategica e di politica statale e presidente della deputazione del Grigioni italiano, si mette nuovamente a disposizione per il circolo di Calanca, mentre per il Circolo di Mesocco si ripresenta l’uscente Hanspeter Wellig, albergatore di San Bernardino e membro della Commissione giustizia e sicurezza. "Come già comunicato durante il recente incontro a Roveredo con il candidato liberale al governo, Martin Bühler, il Plr Moesa punta sulla continuità e sulla qualità dei propri candidati". Candidati, si legge ancora nella nota stampa diffusa ai media, che si mettono a disposizione con "determinazione, responsabilità e serietà. Coerentemente presentiamo quattro personalità note e impegnate nella nostra regione".

Settimana scorsa anche l’Udc ha comunicato i nomi dei propri candidati.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE