Grigioni

Una domenica molto speciale a San Bernardino

Il 19 dicembre ci sarà il ‘Sanbe’s Winter Launch’ grazie alla collaborazione fra Ente turistico Moesano e Scuola alberghiera di Bellinzona

Il villaggio altomesolcinese in grande spolvero
9 dicembre 2021
|

San Bernardino in grande spolvero domenica 19 dicembre dalle 10 alle 16 per l’evento ‘Sanbe’s Winter Launch’: un appuntamento nato dalla collaborazione tra gli studenti del terzo anno della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (Sssat) di Bellinzona e l’Ente turistico regionale del Moesano. La giornata – con accesso alle infrastrutture comunali scontato del 50% – è rivolta a chi vorrà stare a stretto contatto con la natura, praticare dello sport o semplicemente degustare specialità locali in una cornice paesaggistica suggestiva.

Al centro sportivo San Remo

Il villaggio sarà suddiviso in diverse aree dedicate a esperienze differenti. Al centro sportivo San Remo sono previste attività d’intrattenimento per bambini, tra cui il tiro al bersaglio e la ruota della fortuna, con la possibilità di vincere dei premi. Alla pista di pattinaggio, grandi e piccini potranno destreggiarsi sul ghiaccio in totale sicurezza e alcuni giocatori di hockey proporranno delle lezioni gratuite dedicate ai bambini. Dal canto suo la Sssat proporrà un tipico lounge di montagna, caldo e accogliente, con luci e coperte per riscaldare i partecipanti. Grazie alla buvette del Centro sportivo e all’intrattenimento musicale, i visitatori potranno gustare un ottimo aperitivo. Il pranzo verrà preparato dallo Chef della Polenta, mentre il villaggio sarà animato dai ristoranti nei quali si potranno gustare vin brulé, raclette e qualche piatto locale.

Sugli sci

Chiunque potrà inoltre prendere parte alle lezioni di sci e snowboard in compagnia di monitori esperti sulle piste di Pian Cales. I corsi si svolgono in diversi orari a un costo invitante. Peraltro San Bernardino offre 28 km di piste per lo sci nordico e durante l’evento si potrà provare la disciplina insieme ai validi maestri della Scuola di sci. Pure prevista una passeggiata con le ciaspole della durata di un’ora e mezza in compagnia di un esperto del Gruppo promotore sentieri delle cime che fornirà informazioni utili per una gita in tutta sicurezza (l’iscrizione è da pagare sul posto). Non da ultimo, per gli amanti dello sci escursionismo vi sarà una gita fino al Passo del San Bernardino: prima di partire, il Cas Soccorso alpino svizzero proporrà una sessione informativa sulle prime manovre di soccorso e sull’importanza della prudenza in questo sport; la gita sarà gratuita e a tutti i partecipanti verrà offerto uno spuntino. Per questa attività è fortemente consigliato di portare la propria attrezzatura.

Escape Room

L’avventura all’aperto che permetterà alle famiglie di combinare divertimento e intuito, interagendo con l’ambiente e scoprendo il suo lato dinamico. I partecipanti dovranno trovare gli indizi nascosti, situati lungo un percorso interattivo, per salvare gli animali e vincere dei premi. Le famiglie avranno a disposizione 45 minuti di tempo per risolvere gli enigmi. Per partecipare dovrà essere presente almeno un maggiorenne e l’età dei bambini dovrà essere compresa tra i 6 e i 16 anni. Per tutte le attività sulla neve e per l’Escape Room è necessario iscriversi entro giovedì 16. In caso di meteo sfavorevole, gli organizzatori si riservano il diritto di sostituire delle attività e/o di annullare l’evento stesso. Info e iscrizioni www.visit-moesano.ch/it/SSSAT.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE