Grigioni

Un bus in giro per i Grigioni per vaccinare gli indecisi

A partire da lunedì prossimo un autobus percorrerà tutte le regioni dei Grigioni e raggiungerà 38 comuni.

'Il fine giustifica i mezzi' (Ti-Press)
19 agosto 2021
|

A partire da lunedì prossimo, sulle strade grigionesi circolerà un autobus per le vaccinazioni. Le persone indecise potranno farsi vaccinare e ricevere consigli. Da subito le ditte interessate possono offrire le vaccinazioni ai loro dipendenti direttamente in azienda.

Secondo quando scrive oggi l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, le vaccinazioni spontanee si rivelano un vera e propria necessità della popolazione. Per questo motivo, a partire dal 23 agosto prossimo il "bus per la vaccinazione" percorrerà tutte le regioni dei Grigioni e raggiungerà 38 comuni. Dopo quattro settimane rifarà il giro per la seconda iniezione.

Per sottoporsi alla vaccinazione spontanea le persone interessate dovranno semplicemente mostrare il proprio tesserino della cassa malattia e un documento d'identità. Il comunicato odierno precisa che sull'autobus sarà somministrato il vaccino Pfizer/Biontech, ma sarà disponibile anche il Moderna per coloro che si sono già sottoposti alla prima dose di questa marca.

Rimangono le altre modalità

I centri di vaccinazione continueranno a organizzare delle giornate di vaccinazione senza iscrizione preliminare. Il Cantone dei Grigioni ha pubblicato luoghi e orari sul sito web.

Inoltre, il team cantonale per le vaccinazioni offre anche l'infrastruttura necessaria per le somministrazioni delle dosi direttamente all'interno delle aziende. Le ditte interessate possono segnalare da subito l'interesse a questa modalità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE