Grigioni

Prosegue tra i vigneti vallesani il viaggio di 'Temperature in sella'

Il gruppo partecipante al progetto climatico-sportivo è giunto oggi a Martigny dopo essere partito da Visp. Domani si riparte alla volta di Losanna.

Domani la quarta tappa da Martigny a Losanna
22 luglio 2021
|

Dopo le fatiche del passo della Novena, il gruppo di ‘Temperature in sella’ è partito oggi da Visp in direzione di Martigny. La terza tappa del progetto climatico-sportivo è stata contraddistinta da un percorso piuttosto pianeggiante, percorsa perlopiù lungo le vie ciclabili che si snodano parallele al fiume Rodano. I partecipanti hanno potuto ammirare paesaggi suggestivi vicino ai famosi vigneti e frutteti vallesani. Attorno a mezzogiorno sono stati accolti nel centro di Sion, nella 'Place de la Planta', dal vicesindaco Christian Bitschnau e dall’Associazione 'Vallée de La Brévine' che per l’occasione ha organizzato una suggestiva raclette in piazza. Si è potuto così discutere con le autorità locali degli scopi del progetto 'Temperature in sella' in un ambiente molto conviviale.

Nel pomeriggio il gruppo si è rimesso in sella ed è partito in direzione Martigny percorrendo così gli 80 km di tappa, in una giornata soleggiata e calda con un forte vento contrario soprattutto nel Basso Vallese. Domani quarta tappa con partenza da Martigny ed arrivo sulle rive del lago Lemano a Losanna. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE