Grigioni

Incidente mortale a Rabius nei Grigioni

Un automobilista è deceduto dopo uno scontro frontale con un'altra vettura. Altre quattro persone sono rimaste ferite, fra cui una donna in modo grave.

(Foto: polizia cantonale grigionese)
30 maggio 2021
|

Un automobilista è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in uno scontro frontale avvenuto ieri pomeriggio, 29 maggio, a Rabius, nei Grigioni, sulla strada che collega Disentis a Ilanz. Altre quattro persone sono rimaste ferite, fra cui una donna in modo grave.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16, ha indicato in una nota la polizia cantonale grigionese. Un automobilista che stava guidando in direzione di Disentis con a bordo una donna e un bambino piccolo, all'uscita di una lunga curva a destra su un ponte, ha invaso la corsia di contromano e si è scontrato con un'altra auto.

Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della seconda auto, il conducente e una passeggera, che sono rimasti intrappolati nel veicolo e sono stati estratti, con l'intervento di una squadra di soccorso, in gravi condizioni. I due feriti sono stati elitrasportati all'ospedale cantonale di Coira, dove in serata il conducente è morto a causa delle gravi ferite riportate.

I tre occupanti dell'altra auto hanno subito ferite leggere. Sono stati medicati sul posto dal personale di due ambulanze e poi portati all'ospedale regionale della Surselva a Ilanz.

La strada in questione ha dovuto essere chiusa per circa due ore per i rilevamenti del caso e lo sgombero, ha scritto la polizia grigionese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE