Grigioni

La neve ferma il Bernina Express

La linea del Bernina fra Pontresina e Poschiavo rimane al momento chiusa per motivi di sicurezza. Sono in funzione autobus sostitutivi

(Keystone)
7 dicembre 2020
|

Le nevicate stanno continuando a ostacolare il traffico ferroviario in Engadina (GR). Notevoli i disagi: il Bernina Express della Ferrovia retica (RhB) è stato ad esempio soppresso per il pericolo di valanghe.

La linea del Bernina fra Pontresina e Poschiavo rimane al momento chiusa per motivi di sicurezza. Sono in funzione autobus sostitutivi, indica in una nota odierna la compagnia. Non è chiaro per quanto si protrarranno le restrizioni.

Globalmente la situazione sulla rete cantonale è migliorata, ma i viaggiatori devono comunque attendersi tempi di percorrenza più lunghi. La linea di Arosa è stata parzialmente riaperta dopo la copiosa nevicata della serata di ieri.

Durante il week-end, la coltre bianca ha sommerso varie regioni alpine della Svizzera, in particolare il sud e l'est del Paese. In località come Samedan (GR), ma anche in Leventina ad Airolo, sono caduti circa 110 centimetri di neve fresca, comunica MeteoNews. Oltre un metro si registra pure nell'Alto Vallese e nell'Oberland bernese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE