Grigioni

Educazione stradale, meglio se si comincia da piccoli

La Polizia cantonale dei Grigioni ha istruito 3500 bambini della scuola dell'infanzia sul corretto comportamento stradale.

4 novembre 2020
|

Fra agosto e ottobre, all'insegna del motto 'Ruote ferme, bimbi salvi', la Polizia cantonale dei Grigioni ha istruito 3500 bambini della scuola dell'infanzia sul corretto comportamento stradale. Durante la lezione i bambini hanno imparato in particolare ad attraversare la strada solo quando i veicoli sono completamente fermi prima delle strisce pedonali. In questo modo è possibile garantire una buona sicurezza sul tragitto casa-asilo per tutti gli utenti della strada.

La Polizia cantonale ricorda che i genitori che accompagnano i bambini alla scuola dell'infanzia o a scuola in auto non promuovono la sicurezza dei loro figli.

Appello ai conducenti

La Polizia invita tutti i conducenti di autoveicoli a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno, specie sulle strade con bambini. Nel momento in cui si notano bambini che desiderano attraversare la strada, occorre fermarsi immediatamente e completamente prima delle strisce pedonali. Poiché: "Ruote ferme, bimbi salvi!"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE