Grigioni

Dall'anno prossimo a scuola si parla romancio surmiran

A partire dal 2021/22, i Comuni di Albula/Alvra, Lantsch/Lenz e Surses reintrodurranno nella scuola dell'obbligo questo particolare idioma.

Nuova didattica
17 settembre 2020
|

A partire dall'anno scolastico 2021/22, i Comuni di Albula/Alvra, Lantsch/Lenz e Surses reintrodurranno nella scuola dell'obbligo l'idioma romancio surmiran. Iniziando con la 1a classe elementare, un anno scolastico dopo l'altro ritorneranno gradualmente dal rumantsch grischun all'idioma surmiran. A tale scopo è necessario preparare tra l'altro nuovo materiale didattico di matematica. Il Governo grigionese ha quindi accolto la strategia per l'elaborazione della collana di mezzi didattici "Matematica scuola elementare" e ha autorizzato l'Ufficio per la scuola popolare e lo sport a conferire i necessari incarichi. È previsto che il materiale didattico della casa editrice per testi didattici di Zurigo per le sei classi del grado elementare venga tradotto in surmiran e pubblicato entro agosto 2026.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE