Grigioni

Engadina, alpinista precipita e muore sopra Silvaplana

L'allarme è stato dato ieri alle 16.55 dal compagno dell'uomo. Giunta sul posto, la Rega non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo

4 settembre 2020
|

Incidente di montagna ieri in Engadina (Gr): un alpinista è deceduto dopo essere caduto per una trentina di metri mentre stava scendendo dal Piz Polaschin, sopra Silvaplana, in compagnia di un altro scalatore.

In una nota, la polizia cantonale grigionese precisa di aver ricevuto una chiamata alle 16.55 dal secondo alpinista. Questi spiegava che il suo compagno era caduto. Giunti sul posto con un elicottero della Rega, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, le cui generalità non sono state comunicate.

L'incidente, precisano le forze dell'ordine, è avvenuto a 2500 metri di quota. Nella nota la polizia precisa che i due non avevano raggiunto la vetta ma avevano interrotto l'ascensione a causa del tempo. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE