Grigioni

Gravi lesioni facciali per un apprendista grigionese

A Samnaun il giovane era impegnato in un lavoro con un flessibile: dopo una manipolazione errata, il disco dell'apparecchio gli ha tagliato la faccia

L'infortunato ha sedici anni (foto: Polizia Canton Grigioni)
27 agosto 2020
|

Grave incidente per un giovane lavoratore sedicenne accaduto ieri a Samnaun (GR). L'apprendista ha subìto serie lesioni facciali.

Il giovane era impegnato in un lavoro con un flessibile nei pressi di un muro di mattoni al secondo piano di una nuova costruzione a Samnaun-Compatsch. Dopo una manipolazione errata, poco prima delle 17.00, il disco dell'apparecchio gli ha tagliato la faccia causandogli gravi lesioni nella parte inferiore del viso.

Assistito inizialmente dai colleghi di lavoro, il sedicenne è quindi stato preso a carico dal team dell'ambulanza di Samnaun, dal medico locale e dall'equipaggio della Rega. I vigili del fuoco hanno dovuto prelevare il ferito tramite l'utilizzo di una scala apposita e la Rega ha provveduto al trasporto all'Ospedale cantonale di Coira.

La procura e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente sul lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE