Grigioni

Primo Agosto, San Bernardino sceglie Sebalter

L'artista ticinese sarà il protagonista della festa nazionale nella località mesolcinese. Fitto il programma della giornata.

23 luglio 2020
|

È fitto il programma della festa del Primo Agosto in quel di San Bernardino. Fil rouge della giornata sarà il mercato con prodotti artigianali (dalle 10 alle 17), che vedrà la presenza di oltre 70 bancarelle posizionate lungo la strada forestale che costeggia il fiume Moesa. Ad animare il mercato ci penserà la bandella di Mesocco “4Gatt”. 

Quanto agli appuntamenti distribuito nell'arco della giornata, alle 11 sulla collina che sovrasta il nuovo ponte di legno sopra il fiume Moesa andrà in scena il concerto di Sebalter. Il cantante ticinese proporrà sei sessioni musicali della durata di 15 minuti i (l'ultima prevista alle 14.45), regalando al pubblico un'ora e mezza di inediti. Sempre alle 11, nell'antica chiesa di San Sebastiano e San Bernardino, si svolgerà la messa. Sempre sulla collina lungo Moesa, Sebalter terrà poi il consueto saluto del Primo agosto previsto a mezzogiorno. 

Festa al capannone e spettacolo pirotecnico

Con l’obiettivo di evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico il villaggio di San Bernardino sarà dotato di diffusione audio localizzata che consentirà a tutti i presenti di poter seguire sia la locuzione che i vari momenti del concerto senza doversi accalcare. Possibilità di pranzare nei pressi del capannone feste, dove verrà proposta polenta e formaggio delle alpi, quest’anno nella formula da asporto, potendosi poi accomodare ai
numerosi tavoli da pic nic posti nelle vicinanze. A conclusione della giornata, alle ore 22, è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Tutte le informazioni contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano, ufficio di San Bernardino, allo 091 832 12 14 o all'indirizzo e-mail info@visit-moesano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE