Grigioni

Ciclista trovato privo di sensi sulla strada al Lucomagno

Secondo le prime informazioni l'uomo 33enne è caduto sul lato nord del passo mentre stava scendendo ed è rimasto gravemente ferito.

(foto: polizia Canton Grigioni)
1 luglio 2020
|

Un ciclista di 33 anni è stato trovato ieri sera privo di sensi sulla strada che porta al passo del Lucomagno, a Curaglia (GR). Secondo le prime informazioni l'uomo è caduto sul lato nord del passo mentre stava scendendo ed è rimasto gravemente ferito.

Un automobilista ha chiamato la polizia poco prima delle 19.00 informandola che una persona era a terra in una galleria. Accanto vi era una bici da corsa.

Un medico ha prestato al 33enne, gravemente ferito, le cure mediche d'urgenza e il servizio di soccorso aereo lo ha trasportato all'ospedale cantonale di Coira, ha comunicato oggi la polizia retica.

Secondo i primi accertamenti, in particolare dalle tracce lasciate, si presume che il ciclista sia caduto da solo. La polizia dovrà chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE