Grigioni

Nel Moesano 51 contagi e 3 decessi per coronavirus

Divulgati dallo Stato maggiore i dati regionali. Il primo caso emerso il 6 marzo. Venerdì scorso ben 7 nuovi contagiati

Ti-Press
30 marzo 2020
|

A oggi, lunedì 30 marzo, sono 51 i pazienti risultati positivi al Covid-19 nel Moesano. La tabella riassuntiva con i dati raccolti dai medici della zona è stata diffusa oggi dallo Stato maggiore Regione Moesa. Tra questi si contano quattro pazienti ospedalizzati e tre decessi. Dalla tabella emerge che il primo caso accertato risale al 6 marzo, quindi una decina di giorni dopo il primo contagiato scoperto in Ticino. Nelle valli Mesolcina e Calanca i nuovi casi hanno iniziato a essere riscontrati quasi quotidianamente dal 10 marzo in avanti, con ben 5 nuovi casi nelle giornate del 15, 16 e 29 marzo. Il giorno con più risultati positivi è stato lo scorso venerdì, 27 marzo, con 7 risultati positivi. Ricordiamo che da una settimana circa a Roveredo è stata realizzata un ambulatorio sanitario allo scopo di indirizzare qui le persone per le quali il medico ha predisposto il test.

Il numero di ammalati nel Moesano costituisce circa il 10% del totale grigionese (497 casi). In questo cantone si contano 63 pazienti ospedalizzati e finora 12 decessi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE