Grigioni

Sono tre ragazzi cechi gli autori dei furti in Bregaglia

Individuati e denunciati alla procura pubblica tre uomini tra i 20 e 22 anni. Sono sospettati di aver rubato un portafoglio in un bar e scassinato la cassa di un negozio

(Archivio Keystone)
15 novembre 2019
|

La polizia cantonale dei Grigioni ha potuto chiarire due furti, avvenuti nel mese di ottobre in Bregaglia. I sospettati sono stati denunciati alla procura pubblica.

“Mentre la locandiera di un bar era assente per un breve istante, il 24 ottobre a Casaccia veniva rubato un portamonete di servizio da un cassetto”, si legge in una nota della polizia grigionese. Lo stesso giorno ignoti entravano con scasso in un negozio di alimentari a Promontogno e asportavano una cassa registratrice. Una pattuglia della polizia cantonale, un'ora dopo  fermava un autovettura sospetta a Silvaplana  e sottoponeva i tre passegeri provenienti dalla Cechia a un controllo di polizia.

A bordo del veicolo venivano rinvenuti attrezzi  adibiti allo scasso. In base agli accertamenti i due furti potevano venir addebitati agli stessi uomini in età tra i 20 e i 22 anni. Refurtiva e danni ammontano a diverse centinaia di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE