Grigioni

A13, si rinnova la pavimentazione del tornante Valascia

Domenica 6 ottobre lavori notturni per il risanamento del tratto compreso fra gli svincoli di Mesocco Nord e Mesocco Sud

4 ottobre 2019
|

 

Prendono il via la prossima domenica 6 ottobre 2019 i lavori notturni per il risanamento della pavimentazione autostradale nel tratto della A13 compreso fra gli svincoli di Mesocco Nord e Mesocco Sud.

I lavori – che si svolgeranno unicamente durante la notte, dalle ore 20.00 alle 05.00 del mattino – riguarderanno in particolare il tornante “Valascia” dove l’asfalto si è particolarmente deteriorato a causa dell’usura. Su questo cantiere, per aumentare la durata di vita della nuova pavimentazione e rallentarne il processo di degrado dovuto all’usura, verrà utilizzata una speciale miscela rinforzata, che contribuirà anche alla riduzione del rumore prodotto dall’autostrada.

Durante l’attività del cantiere il traffico verrà gestito in modo alternato mediante degli agenti di sicurezza. La conclusione dei lavori – condizioni meteo permettendo – è prevista per il prossimo venerdì 11 ottobre.

USTRA invita l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE