Grigioni

Freni smontati perché non funzionanti, guai per un autista

Il torpedone diretto in Bielorussia, con 50 passeggeri, è stato fermato ieri a San Vittore. Il sistema frenante del terzo asse era stato manomesso.

26 luglio 2019
|

In viaggio, con parte del sistema frenante smontato perché non funzionante. È quanto hanno trovato i tecnici del centro di controllo veicoli pesante (Ccvp) di San Vittore durante un'analisi di un torpedone in transito. L'autobus, con a bordo 50 persone tra i 19 e i 25 anni, era sulla via del ritorno a casa in Bielorussia dopo una vacanza in Spagna. Lo stesso autista – comunica la Polizia cantonale grigionese – ha tentato di sottrarsi ai controlli. Ben presto, come detto, si è scoperto il perché: i freni sul terzo asse erano stati smontati – in barba a tutte le norme di sicurezza – perché non funzionanti.

Ai passeggeri è quindi toccato alloggiare a San Bernardino, in attesa di un torpedone sostitutivo.  All'autista, invece, è toccata una denuncia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔