Grigioni

Grigioni, in nero il 2018

Dal conto annuale emerge un risultato globale pari a 2,7 milioni di franchi invece del preventivato disavanzo di 23 milioni

7 marzo 2019
|

Solida base finanziaria per il Canton Grigioni: dal conto annuale 2018 è emerso un risultato globale pari a 2,7 milioni di franchi, invece del preventivato disavanzo di 23 milioni. A fare la differenza sono le maggiori entrate provenienti dal gettito fiscale.

Il risultato molto positivo è la conseguenza di entrate più elevate e di una grande disciplina di spesa, indica in una nota odierna la Cancelleria dello Stato del cantone retico, precisando inoltre che i rimborsi dovuti allo scandalo AutoPostale e la doppia distribuzione degli utili da parte della Banca Nazionale Svizzera Svizzera hanno comportato "entrate aggiuntive nell'ordine di svariati milioni".

Il consigliere di Stato Christian Rathgeb, che da quest'anno presiede il Dipartimento delle finanze e dei comuni del suo cantone, oggi ha parlato di "solido risultato" davanti ai media presenti a Coira. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE