Grigioni

Soazza, incidente mortale in montagna

Grigioni: perde la vita un 38enne portoghese di Cama, precipitato all'Alp de Pindeira. Intervenuto il Care Team Ticino

28 ottobre 2018
|

Sabato sul mezzogiorno un 38enne portoghese domiciliato a Cama è morto in un incidente in montagna in zona Alp de Pindeira. Lo comunica oggi la polizia cantonale dei Grigioni. La tragedia è avvenuta ieri mattina, quando l'uomo, accompagnato da altre due persone, si stava dirigendo in zona Alp de Pindeira alla ricerca di pecore. La vittima stava percorrendo un sentiero impervio portando con sé una pecora legata a una corda. Improvvisamente l'uomo è scivolato, precipitando in seguito per circa sei metri lungo una parete rocciosa - informano gli inquirenti. Essendo gli accompagnatori sprovvisti di telefono cellulare, uno dei due ha lasciato il luogo dell'incidente raggiungendo il paese di Soazza per allarmare i soccorsi. Causa le precarie condizioni meteorologiche, la rete dei soccorsi ha dovuto raggiungere a piedi il luogo dell'evento. Sul posto il medico della Rega ha potuto unicamente constatare il decesso del trentottenne. Il corpo è stato poi trasportato a valle con l'aiuto di alcuni militi del CAS e dei sanitari.

All'intervento hanno preso parte undici militi del CAS, tre soccorritori della Rega, tre sanitari dell'ambulanza del Moesano, due persone del Care Team Ticino, due impiegati del comune di Soazza e la polizia cantonale dei Grigioni.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE