Grigioni

Due operai agricoli feriti in un silo a Landquart nei Grigioni

Sono stati tratti in salvo dai pompieri. Hanno rischiato il soffocamento

(Polizia grigionese)
3 ottobre 2018
|

Due operai agricoli sono rimasti intrappolati oggi in un silo a Landquart (Grigioni) e hanno quasi rischiato il soffocamento. Per il salvataggio è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

I due uomini, originari della Polonia, erano impegnati nello smistamento di mais dentro al silo. Dopo un po' entrambi hanno accusato un malessere e, non essendo più in grado di uscire autonomamente, hanno chiamato con il cellulare il 144.

Appena dopo l'arrivo dell'ambulanza, il contadino proprietario della fattoria si è arrampicato sul silo e ha visto i due, un 54enne e un 40enne, accovacciati che lamentavano vertigini, nausea e affanno. Per garantire aria fresca l'uomo ha immediatamente attivato il ventilatore del silo.

Per il salvataggio sono intervenuti i vigili del fuoco di Landquart, i quali hanno fatto ricorso a un'autoscala per recuperare i malcapitati. Due ambulanze li hanno poi trasportato, con difficoltà respiratorie, all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un'inchiesta per chiarire quanto accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE