laRegione
Foto Polizia cantonale Grigioni
Grigioni
03.07.18 - 13:170

Auto contro moto in Val Poschiavo, morto il motociclista

La vittima è un 49enne italiano. Il conducente della vettura, un 39enne italiano che lavora nei Grigioni, è rimasto leggermente ferito

Un motociclista italiano di 49 anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri a Miralago, in Val Poschiavo, in seguito a uno scontro frontale con un'auto. L'automobilista, un italiano di 39 anni, è rimasto leggermente ferito.

Il 39enne, che lavora nei Grigioni, stava circolando da Le Prese in direzione di Brusio quando per ragioni ancora ignote è finito nella corsia di contromano scontrandosi con il motociclista e successivamente con un'altra auto, ha comunicato oggi la polizia grigionese.

A causa del violentissimo impatto, il centauro sbalzato dalla sella, ha fatto un volo di quasi sette metri ed è poi caduto sui binari della Ferrovia retica dove è morto, precisa la nota. Il conducente dell'auto all'origine dell'incidente è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato in ambulanza all'Ospedale San Sisto di Poschiavo.

Per consentire le operazioni di soccorso e procedere ai rilievi del caso, la linea ferroviaria della Ferrovia retica come pure la strada del Bernina sono state temporaneamente chiuse. I treni hanno ripreso a circolare normalmente dopo circa un'ora.

Tags
auto
motociclista
val poschiavo
val
rimasto leggermente ferito
rimasto leggermente
leggermente ferito
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved