Grigioni

Bus in fiamme, galleria del San Bernardino chiusa

Il mezzo ha preso fuoco nei pressi del portale nord: lunghe code e rischio di una chiusura durante tutto il week end

18 maggio 2018
|

La galleria del San Bernardino è completamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di un torpedone che attorno alle 13.45 ha preso fuoco poco prima del portale nord. Un video pubblicato dal portale blick.ch mostra una colonna di fumo nero fuoriuscire da un camino di aerazione del traforo.

Come indica l'agenzia Rescue Media, è stato iImmediato l'intervento dei pompieri della galleria che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Una trentina di persone sono state evacuate dal bus ed un paio di loro visitate dal personale sanitario per un principio di intossicazione. Al momento non sono noti i danni alla struttura e di conseguenza la durata della chiusura.

Lunghe code si sono formate alle due entrate della galleria. Come riferisce tio.ch, in direzione sud il traffico viene deviato sulla strada del Passo, mentre i veicoli diretti verso nord devono fare retromarcia e dirigersi verso il traforo del San Gottardo. In vista del lungo week edn della Pentecoste, il rischio è che la galleria resti chiusa per più giorni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔