Grigioni

Ferrovia retica, travetti di ferro sui binari

Un convoglio ha centrato le barre metalliche. Per la Polizia: 'Una fortuna che non ci siano stati feriti'

22 aprile 2018
|

Nel corso della notte di sabato,  sconosciuti hanno messo alcune barre di ferro sui binari della Ferrovia Retica, a Domat/Ems. Un gesto che avrebbe potuto avere gravi conseguenze: un treno, infatti, ha centrato i detriti metallici e un altro ha dovuto essere fermato. Fortunatamente, come segnala la Polizia cantonale dei Grigioni, nessuno è rimasto ferito.

Attorno alle 23.35 un convoglio che viaggiava in direzione di Thusis ha centrato i due travetti metallici (ciascuno lungo due metri e di cinque centimetri di diametro). Nell'impatto le barre sono state scaraventate ad alcuni metri di distanza. Per evitare ulteriori incidenti e per tutelare passeggeri e mezzi, il treno in partenza a mezzanotte e mezza in direzione di Coira è stato fermato fino a che gli ostacoli non sono stati spostati.

“È stata una fortuna che nessun treno sia deragliato e che non ci siano stati feriti”, segnala ancora la polizia cantonale, che – in conclusione – invita gli ignoti autori del pericolo gesto o eventuali testimoni ha farsi avanti al posto di POlizia di Domat Ems (tel 081 257 65 00).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔