Bellinzonese

Col Rabadan tornano i tradizionali appuntamenti culinari

Venerdì 17 pranzo degli anziani, lunedì 20 fondue e martedì 21 febbraio ‘risott e lüganig’ del Re. Gli eventi si terranno nel capannone in Piazza del Sole

(Ti-Press)
2 febbraio 2023
|

Con il ritorno del Carnevale Rabadan (la 160a edizione si terrà dal 16 al 21 febbraio), tornano anche i tradizionali appuntamenti culinari, che si svolgeranno nel capannone eventi in Piazza del Sole a Bellinzona. Partiamo da venerdì 17: dalle 11.30 avrà luogo il tanto atteso pranzo degli anziani. "Un bellissimo momento di allegria e di festa per gustare gratuitamente lo squisito ‘risott e lüganig’ realizzato – come tradizione vuole – seguendo la segretissima ricetta del Re", si legge in un comunicato. Il tutto sarà reso ancor più speciale dalla musica di Toto Cavadini e dalla splendida voce della cantante Deborah.

Lunedì 20, dalle 19, ci si potrà invece deliziare le papille gustative con una fondue perfettamente in stile après-ski, "resa più digeribile dalla musica a tema, così da ricreare il vero ambiente invernale anche in assenza della tanto amata neve (tranne durante la sei giorni di Rabadan!)". Per questo evento (20 franchi a persona) bisogna iscriversi entro il 10 febbraio, scrivendo a info@rabadan.ch.

Infine, martedì 21, dalle 11.30, sarà il momento di fare il bis del collaudato menu ‘risott e lüganig’ del Re. Il costo è di 5 franchi a persona, mentre è gratuito per chi dispone del pass settimanale della manifestazione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE