Bellinzonese

Bodio ha premiato i suoi giovani meritevoli

Il riconoscimento è stato effettuato durante la cerimonia di inizio anno organizzata dal Municipio

Pranzo offerto a tutti i presenti
10 gennaio 2023
|

Domenica 8 gennaio si è tenuta, dopo due anni di pausa forzata, la cerimonia di inizio anno organizzata dal Municipio di Bodio: "Un’occasione per incontrare la popolazione, le società e le associazioni del paese", si legge in un comunicato. Cerimonia durante la quale sono anche stati premiati alcuni giovani meritevoli: in ambito scolastico e professionale (Deborah Palazzi), in ambito sportivo (Samuele Fey, Evan Beretta, Iris Carboni ed Elena Carlucci) e in ambito artistico (Simone e Julia Bastone).

A tutti i numerosi presenti è stato offerto il pranzo, dopo il quale ha preso la parola il sindaco Stefano Imelli: facendo una retrospettiva dei due anni trascorsi e segnati dalla pandemia da Covid 19, ha ringraziato la popolazione "per aver seguito scupolosamente le indicazioni delle autorità e tutti i volontari che hanno aiutato nei momenti più critici della pandemia in svariati compiti a sostegno della comunità". Imelli ha poi "illustrato la strategia di investimento nelle tante opere comunali che permetterà al paese di avere ancora delle strutture efficienti e funzionanti a servizio della popolazione e delle società di Bodio". Dopo "la delusione della mancata aggregazione a quattro Comuni in Bassa Leventina", il sindaco ha infine ricordato "l’avvio dello studio a due, Bodio-Giornico, che sarà pronto in primavera per poter giungere al voto consultivo già nel corso del 2023".

In seguito, come da tradizione, una società del paese ha preso parola per portare i saluti alla popolazione: quest’anno è toccato alla Società Samaritani Bodio-Personico-Pollegio in occasione del 100° dalla propria fondazione. Il presidente Andrea Rusconi ha illustrato le varie e importanti attività del sodalizio. La parte ufficiale della cerimonia si è conclusa con la presentazione e l’accoglienza dei neodiciottenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE