Bellinzonese

A Carì chiusa la pista delle slitte, ma in alto si scia

In vigore prezzi ridotti a causa dell’apertura solo parziale del comprensorio. Sul sito lo stato delle piste

2 gennaio 2023
|

Come già fatto dalla Valbianca Sa per Airolo-Pesciüm, anche la Nuova Carì società di gestione Sagl comunica che le condizioni meteo degli ultimi giorni, con pioggia fino ad alte quote, hanno complicato ulteriormente la preparazione e la manutenzione delle piste da sci del comprensorio. Di conseguenza, la pista delle slitte che da Brusada (2’000 metri) porta fino in paese è stata momentaneamente chiusa per motivi di sicurezza.

Per contro nella parte alta della stazione (Pista Lago e Canalone) e presso il campetto con tappeto mobile a 2’000 metri è ancora possibile sciare, e rimangono in vigore i prezzi ridotti a causa dell’apertura solo parziale del comprensorio. Le condizioni delle piste da sci vengono valutate giorno per giorno e Nuova Carì ricorda che sul proprio sito web (cari.swiss/mappa) è disponibile la mappa interattiva del comprensorio che illustra lo stato di apertura o chiusura delle varie piste.

Ciaspolata serale

Per quanto concerne la ristorazione, sono aperti i ristoranti Pineta e Belvedere, mentre il Betulin du Lei aprirà solo in caso di bel tempo. Inoltre venerdì 6 gennaio è prevista la racchettata al chiar di luna: partenza alle 19 dalla cassa degli impianti, sosta al ristorante Belvedere e cena al ristorante Pineta. Prezzo 35 franchi, iscrizioni entro il 5 gennaio allo 091 866 18 80 o info@carì.swiss, indicando se vi è la necessità di noleggiare il materiale (racchette 10 franchi, bastoni 5).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE