Bellinzonese

Anche Lambiel per un’altra grande edizione di Music on Ice

Il 13 e 14 gennaio tornerà a Bellinzona lo spettacolo sul ghiaccio con tanti ospiti di rilievo, compreso il campione vallesano

Stéphane Lambie
(Ti-Press)
21 novembre 2022
|

Si annuncia come al solito uno show unico nel suo genere, capace di combinare il fascino di teatro, musica e pattinaggio. A Bellinzona si rinnova l’appuntamento con Music on Ice, evento sul ghiaccio promosso dalla Città che nel 2023 tornerà con due spettacoli in agenda venerdì 13 e sabato 14 gennaio. Ancora una volta, al sempre caloroso pubblico del Centro sportivo, sarà offerto un cast di assoluto rilievo: farà il suo ritorno nella Turrita il vallesano Stéphane Lambiel, il pattinatore rossocrociato più vincente di sempre, tra gli altri titoli in grado di conquistare due medaglie d’oro ai Mondiali di Mosca nel 2005 e a quelli di Calgary nel 2006, la cui carriera terminò nel 2010 all’età di soli 26 anni a causa di problemi persistenti al muscolo adduttore. Al suo fianco altri nomi importanti: la coppia acrobatica Annette Dyrtr e Yannick Bonheur, la quattro volte campionessa svizzera Alexia Paganini e la coppia medaglia di bronzo agli Europei 2022 composta da Charlène Guignard e Marco Fabbri. Per la prima volta in Svizzera, sarà presenta anche la 26enne campionessa statunitense Mariah Bell, appena ritiratasi dal pattinaggio agonistico. Samuel Contesti, Deniss Vasiljevs e Ryan Bradley saranno invece gli intramontabili mattatori della dimensione tragicomica dello spettacolo ideato da Laurent Tobel e narrato dalla suadente voce di Scilla Hess.

Uno spettacolo che parla della realtà di una Città dei Castelli che da tempi remoti ospita una kermesse musicale durante la quale si contrappongono le diverse generazioni della Turrita. "Ambientazioni Rock n’ Roll e melodie classiche si sfideranno sul ghiaccio per mettere a confronto stili di vita, colori e movimenti – si legge nella prestazione dell’evento –. Giovani e meno giovani sono pronti a rivendicare i loro stati d’animo e le loro passioni durante un giorno intero di sonore battaglie". Due intense ore di show attendono gli spettatori, che saranno proiettati "in un mondo non troppo immaginario, dove lo stile tragicomico di Music on Ice saprà illuminare gioie e dolori, artisti e pattinatori, cantanti e attori". Ospite musicale della 12esima edizione sarà la band rock locarnese Sinplus.

I due spettacoli inizieranno alle 20.15. Ingresso gratuito fino a 5 anni, durata spettacolo circa due ore, i cancelli verranno aperti un’ora prima dell’inizio. Posteggi: seguire le indicazioni della polizia sul posto. Trasferimento a piedi: calcolare circa 10 minuti dal parcheggio alla pista. Pista non riscaldata, temperatura interna circa 6-10 gradi. Con preavviso (bellinzona.sport@bellinzona.ch), sono disponibili posti limitati per persone con disabilità. Prevendita su www.biglietteria.ch. Sul sito dell’evento possibilità di prenotare pacchetti Vip.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE