Bellinzonese

A2 Quinto-Airolo, continua il test della corsia verso i passi

L’Ufficio federale delle strade ricorda che durante i weekend del mese di settembre Cupra sarà aperta dalle 9 alle 20

8 settembre 2022
|

Proseguirà anche il prossimo weekend, sabato 10 e domenica 11 settembre, il test sull’autostrada A2 relativo alla corsia provvisoria di uscita preferenziale Airolo/Passi, detta Cupra. L’Ufficio federale delle strade (Ustra) ricorda in una nota che durante i fine settimana di questo mese Cupra sarà aperta dalle 9 alle 20. La corsia provvisoria permette agli automobilisti diretti verso i passi di diminuire i tempi di percorrenza. Inoltre, rimanendo in autostrada, aumenta anche la sicurezza della popolazione locale. Ustra raccomanda ai viaggiatori "di attenersi alla segnaletica esposta e ai codici di circolazione stradale garantendo così una viabilità fluida e sicura".

Il progetto ‘Cupra’ nella sua forma definitiva prevede l’aggiramento dell’area di servizio di Stalvedro mediante una bretella apposita e la posa di una segnaletica specifica e automatizzata. Attualmente il progetto – pubblicato lo scorso anno – è in consultazione presso gli uffici cantonali e federali. L’inizio dei lavori è previsto presumibilmente nel 2024 e gli stessi dureranno due anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE