Bellinzonese

Bellinzona, attività e buona compagnia al nuovo Centro Atte

Nella sede di via Raggi 8 ci si può divertire ad esempio giocando a carte o cantando in un coro

(Ti-Press)
1 settembre 2022
|

Il Centro diurno Atte a Bellinzona – nella sua nuova sede di via Raggi 8 – accoglie ogni lunedì e giovedì pomeriggio i soci Atte, e non, che hanno desiderio di passare qualche ora in buona compagnia, giocando alle carte o dedicandosi a qualche attività ricreativa. Inoltre, da martedì 13 settembre (alle 14) inizierà una nuova attività: sotto la guida di Pietro Bianchi, musicologo ed esperto di canzoni popolari, si svolgeranno gli incontri settimanali per chi ha piacere di cantare in un coro.

Per gli incontri fuori sede si segnala la ripresa del gioco delle bocce ogni martedì (dal 6 settembre) al ristorante Tenza di Castione e una visita al palazzo comunale di Bellinzona il 20 settembre: "Anche se è un luogo da tutti conosciuto, ci sarà l’occasione (accompagnati da una guida) di ripercorrere la storia dell’edificio e rivivere la Bellinzona del passato con i graffiti di Baldo Carugo", si legge in una nota. Il ritrovo è fissato alle 14.30 e il costo è di 15 franchi.

Per informazioni sulle attività e per le iscrizioni telefonare allo 091 826 19 20 o scrivere a info@attebellinzonese.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE