Bellinzonese

L’associazione Adat festeggia 5 anni a Sant’Antonino

Appuntamento per il 3 settembre dalle 14.15 nella sala multiuso delle scuole elementari

(Ti-Press)
30 agosto 2022
|

Il 3 settembre, a partire dalle 14.15, nella sala multiuso delle scuole elementari di Sant’Antonino, l’associazione Adat – che si occupa di disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), nonché del deficit dell’attenzione (Adhd) – festeggerà i suoi 5 anni di fondazione con attività per i bambini, come la zumba e la mindfulness, e giochi con premi per tutti. Inoltre, i genitori potranno richiedere la consulenza di Adat oppure alla psicologa Porzia Zara. Alle 16.15 è poi prevista una breve conferenza sul disturbo del coordinamento motorio e sul deficit dell’attenzione con iperattività e lo sport con Luca Milesi (fisioterapista), Porzia Zara (psicologa sportiva) e il dottor Gian Paolo Ramelli (neuropediatra). Per garantire un premio a tutti i bambini che parteciperanno ai giochi, occorre preiscriverli annunciandoli a sociadat@gmail.com. L’entrata è di 15 franchi per famiglia e comprende due incontri con una psicologa.

Adat si occupa di divulgare e migliorare le conoscenze sui Dsa e l’Adhd presso i genitori e i docenti come pure di proporre incontri per famiglie e collaborazioni con enti cantonali o privati per migliorare la presa a carico dei bambini e dei ragazzi con questi disturbi. L’associazione eroga inoltre borse di studio alle famiglie svantaggiate economicamente in modo che beneficino di un tutor dell’apprendimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE