Bellinzonese

‘Il tempo della materia animata’ all’Areapangeart di Camorino

L’inaugurazione dell’esposizione, curata e allestita da Loredana Müller, si terrà il 5 settembre alle 19

25 agosto 2022
|

Il 5 settembre alle 19, al centro culturale Areapangeart di Camorino, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione ‘Il tempo della materia animata’. Curata e allestita da Loredana Müller, presenterà quattro artisti che operano sulla materia come metafora del tempo e dell’anima. I suoni in sala saranno generati appositamente da Claudio Farinone e un testo critico, scritto dalla giovanissima Gaia Ferrini, sarà presente nella sala espositiva. Gli artisti scelti per questa particolare esposizione, in dialogo, sono Aldo Ambrosini, Bruno Tosi, Linda Fontanelli e Loredana Müller.

L’esposizione prevede anche quattro serate di approfondimento e riflessione (sempre alle 19) assieme agli autori. Il 19 settembre gli stessi artisti si raccontano, moderati da Müller, tramite proiezioni e dichiarazioni poetiche. Il 3 ottobre è previsto ‘Donna perché piangi?’, ciclo sulla Dea Ferita di Werner Weick e Marilia Albanese. Il 17 ottobre si terrà il concerto di Claudio Farinone (chitarra sola). Infine, il 31 ottobre si presenteranno le ultime edizioni nate in seno ad Areapangeart e il lavoro della scuola attorno, soprattutto, all’incisione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE