Bellinzonese

Quasi 400 partecipanti alla quinta edizione del Greina Trail

Roberto Delorenzi, Federica Meier De Vecchi, Francesco Ceschi e Paola Stampanoni i protagonisti della due giorni in alta Valle di Blenio

Il vincitore della categoria Classic Roberto Delorenzi
(Sibylle Mazzoni)
21 agosto 2022
|

Quasi quattrocento concorrenti hanno partecipato alle sfide proposte dal Greina Trail, ossia il Walking di 10,5 km, il Classic di 27 km e il Vertical Töira nella due giorni di sabato 20 e domenica 21 agosto in alta Valle di Blenio. Un’edizione baciata dal sole, che nella categoria Classic di 27 km ha visto come assoluto vincitore Roberto Delorenzi che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore 13 minuti e 59 secondi battendo di 1 solo secondo il tempo fatto registrare da Elhousine Elazzaoui la scorsa edizione. Lukas Oehen si è meritato il secondo posto arrivando in 2 ore 38 minuti e 10 secondi. Al terzo posto Matteo Bergamaschi con il tempo di 2 ore 40 minuti e 34 secondi.

Per quanto riguarda la categoria femminile, nel percorso Classic si è imposta Federica Meier De Vecchi in 2 ore 55 minuti e 8 secondi, seguita da Ylenia Polti in 3 ore 4 minuti e 20 secondi. Medaglia di bronzo per Manuela Leonardi in 3 ore 5 minuti e 33 secondi. Da parte degli organizzatori un plauso anche a tutti i partecipanti del Walking che hanno sfidato la Valle di Campo ed hanno potuto assaggiare i prodotti dell’Alpe Predasca.

Nel Vertical uomini vittoria di Francesco Ceschi con un tempo di 40 minuti e 40 secondi seguito da Luca Nani in 42 minuti e 5 secondi e da Mattia Roncoroni in 43 minuti e 57 secondi. Nella categoria donne ha vinto Paola Stampanoni in 44 minuti e 25 secondi, seguita da Manuela Falconi in 50 minuti e 1 secondo e da Lisa Boschetti in 50 minuti e 38 secondi.

Grande novità di quest’anno, che ha riscontrato un enorme successo, è stato il Kids Trail dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni.

Cogliendo l’occasione per ringraziare tutti i volontari, gli sponsor e i sanitari di Tre Valli Soccorso, gli organizzatori danno appuntamento alla prossima edizione prevista durante il fine settimana del 19 e 20 agosto 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE