Bellinzonese

Da Sailor Moon a Naruto: due maestri al Japan Matsuri

Il 10 e 11 settembre saranno a Bellinzona anche Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota: hanno lavorato alla creazione di animazioni giapponesi di successo

Kagawa (sopra) e Yokota
17 agosto 2022
|

Il Japan Matsuri è lieto di annunciare due ospiti d’onore per la nona edizione del festival in programma per il 10 e 11 settembre: all’Espocentro di Bellinzona saranno presenti i maestri dell’animazione giapponese Hisashi Kagawa e Mamoru Yokota.

Kagawa è un direttore dell’animazione giapponese nonché un character designer che ha lavorato alla creazione della serie originale di Sailor Moon, la coraggiosa paladina della giustizia, e che ci ha fatto affezionare al meraviglioso mondo dei Pokémon. Un personaggio magnetico e un veterano nel suo campo, che riporterà con la mente alle avventure d’infanzia.

Con il suo incredibile talento nel dirigere l’animazione di Naruto Shippuden, una delle serie cult amata e rinomata a livello mondiale, e del thriller soprannaturale Death Note, intrigante e appassionante in ogni suo aspetto, Mamoru Yokota lascia il segno e si distingue per la sua abilità e passione. Un artista che con la sua tecnica dà vita a scenari impressionanti e a dinamiche surreali che appassionano.

Workshop gratuito, conferenza, dimostrazione di disegno e autografi

Sabato 10 settembre i due maestri terranno un workshop gratuito alle 15. A seguire, alle 17.45, conferenza e dimostrazione di disegno sul palco. Domenica 11 settembre 14 sessione di autografi gratuita con illustrazioni esclusive. Tutte le informazioni e il programma completo sul sito www.japanmatsuri.org.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE