Bellinzonese

Doppio arresto per taccheggio in Riviera

In manette un 25enne e un 22enne georgiani per furti commessi in negozi a Malvaglia e Biasca (e non solo)

Il fermo a Wassen
(Ti-Press)
27 luglio 2022
|

Due persone, un 25enne e un 22enne, entrambi georgiani residenti in Georgia, sono stati arrestati per taccheggi nei negozi.

I due uomini erano stati segnalati alla Centrale comune d’allarme per taccheggi effettuati in negozi a Malvaglia e Biasca, da dove si erano allontanati a bordo di una vettura con targhe germaniche.

Le ricerche sono scattate immediatamente e hanno visto coinvolta anche la Polizia cantonale del canton Uri, portando al loro fermo effettuato sulla strada cantonale a Wassen.

La perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire stecche di sigarette, bottiglie di alcolici e lamette da rasoio.

Gli accertamenti d’indagine hanno finora permesso di chiarire il loro coinvolgimento in almeno 5 taccheggi, di cui 4 in Ticino, a danno di esercizi commerciali con refurtiva di circa 8’000 franchi. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di furto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità degli arrestati in taccheggi registrati nelle ultime settimane in Ticino e in altri cantoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE