bellinzonese

Prende fuoco una rimessa nel centro di Giubiasco

Incendio in tarda serata tra via Borghetto e via Rompeda, timore per un tank contenente olio combustibile. Evacuate le case adiacenti.

9 luglio 2022
|

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato attorno alle 23 in centro a Giubiasco, fra via Borghetto e via Rompeda, in quella che sembra essere una rimessa. Dalle fiamme si è alzato un fumo denso e le forti folate vento hanno sparso scintille in diverse direzioni. Un albero avvolto dalle fiamme è caduto su una delle costruzioni vicine. La zona del rogo è in mezzo al centro abitato, dove la gente si è affacciata alle finestre.

Giunta sul posto in forze unitamente a numerosi mezzi dei pompieri, la polizia ha chiuso tutte le strade e ha fatto evacuare le persone che abitano nelle abitazioni confinanti. Un abitante ha detto che c’è timore per un tank contenente olio combustibile. Al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Evacuati gli abitanti di tutte le cose adiacenti, una trentina in totale (buona parte dei quali hanno comunque potuto far rientro al domicilio nelle ore seguenti). Una persona è stata trasportata al pronto soccorso per una lieve intossicazione. Ingenti i danni.

Al fine di fare chiarezza sulle cause dell’incendio, la polizia invita eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE