Bellinzonese

Torna l’Open Air Monte Carasso dopo due anni di stop

La 27esima edizione della manifestazione musicale si svolgerà da giovedì 16 a sabato 18 giugno all’Antico Convento delle Agostiniane

L’ultima edizione del 2019
8 giugno 2022
|

Dopo due lunghi anni di stop dovuti alla pandemia torna l’Open Air Monte Carasso, giunto alla sua ventisettesima edizione. La manifestazione si terrà da giovedì 16 a sabato 18 giugno, sempre all’interno della fantastica cornice dell’Antico Convento delle Agostiniane a Monte Carasso, con tanta buona musica e anche un’area street food. "Durante questi anni di assenza e di assordante silenzio – scrivono gli organizzatori in un comunicato – l’amore per la musica non si è assopito, anzi, aspettava solo il momento propizio per sbocciare nuovamente e conquistare tutti quelli che, come noi, hanno sofferto per la mancanza di open air e, più in generale, gli eventi dal vivo. Non ci siamo dunque lasciati scoraggiare e abbiamo deciso di fare nuovamente le cose in grande".

La line up

Giovedì apriranno le danze i Pepper Dreams (Ticino – folk pop), seguiti dai Death by Chocolate (Berna – alternative rock) e dai Pink Jelly Bean (Ticino – hard rock). Venerdì sarà invece il turno di Charlie Roe (Ticino – indie pop), dei Velvet Two Stripes (San Gallo – garage rock) e dei Gran Noir (Zurigo – rock). A concludere la tre-giorni musicale ci penseranno infine i Tune Circus (Germania – alternative rock), seguiti dai Mainfelt (Sud Tirolo – folk rock) e dai Between A Moment (Berna – rock).

Per quanto riguarda l’offerta di street food si spazierà dalle proposte vegetariane alla carne alla griglia, dai panzerotti alla tartare, passando per specialità nostrane. E non potrà mancare un fresco dessert. Tutte le sere, bar e furgoncini accoglieranno gli avventori già a partire dalle 18.30 (apertura casse alle 19). I concerti inizieranno invece alle 20 il giovedì e alle 21 il venerdì e il sabato. Per i primi due giorni l’entrata sarà di 10 franchi mentre il 18 giugno sarà di 20 franchi (entrata gratis fino ai 16 anni). Il divertimento è assicurato anche ai più piccoli che avranno libero accesso al parco giochi.

In ricordo dell’attentato a Marrakech

Questa ventisettesima edizione sarà anche caratterizzata da una collaborazione straordinaria con la fondazione Lamanotesa.ch, nata un anno dopo il terribile attentato a Marrakech in Marocco. L’obiettivo è da un lato quello di ricordare questo tragico evento e dall’altro di "portare avanti lo spirito positivo, solidale, giovane rappresentato dai tre ragazzi ticinesi che lì hanno perso la vita". Lo scopo è anche quello di "promuovere attività musicali, sportive e culturali, in particolare rivolte ai giovani e intese a favorire la comprensione e il dialogo tra le persone".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE