Bellinzonese

Arrivano le Giornate del patrimonio mondiale a Bellinzona

Sabato 11 e domenica 12 giugno nel centro storico e alla Fortezza sono previsti mercati, visite guidate e atelier per bambini

(Ti-Press)
8 giugno 2022
|

A Bellinzona tornano le Giornate del patrimonio mondiale dell’Unesco. L’11 giugno, oltre al tradizionale mercato del sabato, il programma prevede alle 10, in Piazza Collegiata, un concerto di musica nomade proposto nell’ambito del Festival Aus der Welt. Alle 11, invece, si terrà una visita guidata (dal costo di 12 franchi) del centro storico e Castelgrande con ritrovo all’Infopoint Bellinzona in Piazza Collegiata. Nel pomeriggio nella corte del Municipio si esibiranno poi gli allievi della scuola di musica del conservatorio della Svizzera italiana, mentre a Castelgrande dalle 15.30 per i più piccoli andrà in scena ‘Una Fiaba al Castello! L’occhio del Drago’ (gratuita), seguita da un concerto dei Simcha Ben.

Per l’occasione anche domenica 12 nel centro storico si terrà un mercato, ovvero quello d’inizio estate organizzato in collaborazione con la Società Commercianti di Bellinzona. Alle 11 a Sasso Corbaro ci sarà poi la possibilità di partecipare a una visita guidata alla mostra ‘Michelangelo 3D, Armonia di un genio ribelle’. Al Castello di Montebello, invece, nel pomeriggio si terranno un atelier per ragazzi e la visita guidata del nuovo percorso espositivo Archeologia Montebello in collaborazione con l’Associazione archeologica ticinese.

Maggiori informazioni e iscrizioni contattando Bellinzona e Valli Turismo, scrivendo a info@bellinzonaevalli.ch oppure chiamando lo 091 825 21 31. I biglietti d’entrata si possono acquistare direttamente alle casse della Fortezza di Bellinzona. Le attività sono gratuite con l’acquisto del biglietto d’entrata (adulti 15 franchi e bambini 8 franchi). Inoltre, per non perdere tutte le attività proposte negli altri siti Unesco della Svizzera basta consultare il sito www.giornatedelpatrimoniomondiale.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE